YES! L'AGENZIA!!

YES! unisce creatività , comunità e fare impresa per attivare e favorire processi sostenibili destinati principalmente ai giovani.
YES! ti propone fare, saper fare e far sapere, per interpretare la crisi come opportunità di rinnovamento dei modelli precostituiti.

In antitesi all’obsoleta idea delle agenzie interinali, Yes! sperimenta una nuova modalità di approccio al mondo del lavoro, inaugurando uno spazio culturale e di identità: l’Agenzia Interstiziale.
Interstiziale perché ha un ruolo attivo di relazione col territorio, alla ricerca dei vuoti – gli interstizi – economici, sociali e urbani della città.
Interstiziale perché si colloca nella fenditura tra creatività e lavoro, fornendo ai giovani gli strumenti per riempire gli interstizi di proposte, immaginando un lavoro invece che adattarsi ad esigenze già presenti sul mercato.
Interstiziale perché mira a colmare la distanza tra artisti, artigiani, tecnici e imprenditori, stimolando la creazione di team eterogenei e multidisciplinari, senza gerarchie di genere.
 

lo staff

Federico Bomba Ideazione e Direzione Strategica

Laureato in filosofia si trova a scegliere tra un Master in Architettura del Paesaggio e uno sulle Performing Arts. Frequenta il secondo, ma continua a credere che esista un legame profondo tra pensiero filosofico, sguardo architettonico e drammaturgie. Dal 2006 con Sineglossa, di cui è regista e direttore artistico, realizza performance, segue la formazione interdisciplinare di giovani creativi e gestisce spazi culturali.

Sabrina Maggiori Ideazione e Direzione Strategica

Dopo gli studi in storia dell’arte e teatrodanza, con la performance indaga la relazione con l’altro mettendo inizialmente il corpo e la presenza al centro della possibilità comunicativa. Eccola Ortographe nel 2005 alla Biennale di Venezia. L’altro diviene poi sempre più comunità e futuro. Eccola progettista, organizzatrice e curatrice di progetti culturali e percorsi formativi incentrati sul dialogo col territorio (Nottenera e Nottenera Junior, Viva Festival, River, Scuola del Contemporaneo).

Alessia Tripaldi Ideazione e Responsabile pre-incubazione

Sociologa per indagare le persone.
Sceneggiatrice per raccontare le persone.
Curatrice di progetti sulla creatività per lavorare con le persone.
Crede fermamente nell’eterogeneità delle esperienze. E nelle persone.

Valentina Fulvio Comunicazione

Diplomata in organizzazione e comunicazione dello spettacolo dal vivo alla Paolo Grassi di Milano, dopo l’esperienza di tour manager per compagnie teatrali indipendenti, riscopre la relazione con il territorio prima con Nottenera Festival e poi con JES! dove esplora le contaminazioni tra i linguaggi creativi contemporanei e il tessuto sociale e economico.

Anna Caramia progettazione e amministrazione

La curiosità e la propensione alla ricerca e al cambiamento la portano a laurearsi in comunicazione e a specializzarsi poi nella gestione di progetti culturali. Dopo esperienze come organizzatrice per compagnie teatrali, trova in Sineglossa il terreno per sperimentare quel connubio tra cultura e innovazione sociale in grado di restituire vitalità alla comunità.

AGENZIA YES!
The Hive, coworking
via Marsala, 17 A - 60121 Ancona