JES! T#5 CULTLAB: SPIN OFF DI IMPRESA CULTURALE

Jes! presenta CULTLAB, Spin off di impresa culturale: un incubatore pensato e progettato per assistere in maniera totalmente gratuita la nascita di imprese culturali, creative e innovative nei settori, ad esempio, dei servizi al patrimonio culturale, restauro, design, valorizzazione dei beni culturali, nuovi servizi al turismo, alla cultura, nuove tecnologie per la promozione e gestione del territorio, della cultura e della ricerca.
Il progetto, promosso e finanziato dai Gruppi di azione locale delle Marche in coerenza con i principi ispiratori del Distretto culturale evoluto e attivato dalle Università di Macerata e Urbino e Meccano spcA offrirà alle imprese che verranno selezionate con un bando (SCARICA IL BANDO), in scadenza il 9 marzo prossimo, 6 MESI DI ASSISTENZA per la definizione del progetto di impresa, con la collaborazione di aziende come Ariston, Eli edizioni, Elica, Guzzini, Loccioni, Pieralisi, e di istituzioni culturali, tra cui Amat, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, Fondazione Marche cinema multimedia, Symbola, Rossini Opera Festival, Fondazione LavoroPerLaPersona, e Fondazione Marche.

Mercoledì 28 alle 17.30, la Prof.ssa Carla Danani dell'Università di Macerata, ci presenterà il bando davanti a una tazza di tè.
 

THE TRIPMILL - MY EXEPERIENCE IS YOUR NEXT TRAVEL

Il lancio di CultLab sarà anche l'occasione per dare il via a una serie di incontri che accoglieranno sul divano rosso di Jes! T i giovani professionisti fondatori di alcune imprese creative made in marche, allo scopo di dare il via a uno spazio di confronto e riflessione sul tema della nuova imprenditorialità del territorio e al fine di presentarne le buone pratiche.

Protagonista dell'appuntamento di mercoledì sarà The Tripmill: la prima social travel community della Regione Marche dove le persone descrivono e condividono i loro viaggi, suggerendo punti di interesse e connettendosi attraverso le loro esperienze, utilizzando cartine interattive, messaggistica on line e appunti di viaggio.

E ricordate.. portate la tazza che il tè lo offriamo noi!

Quando

Mercoledì 28 gennaio 2015
Dalle ore 17.30
Ingresso libero

  Dove

  Ingrandisci la mappa

Palazzo Santoni
Vicolo Ripanti 5 - 60035 Jesi (AN)