Confartigianato Imprese Ancona presenta la seconda edizione di Artigianato Digitale.
Artigianato Digitale mette in comunicazione aziende del territorio e giovani designer che si affacciano al mondo del lavoro, offrendo loro la possibilità di un primo approccio professionale con i bisogni del mercato.
 
Nell’ottica di rafforzare il dialogo tra creatività e impresa, Confartigianato Imprese Ancona ha invitato cinque aziende marchigiane - Merill, Janus Energy, Feel-Italy, Sandro Tiberi e NT Air - a partecipare come committenti, ciascuna con un proprio prodotto già in commercio il cui design possa essere migliorato per andare incontro alle aspettative di uno specifico mercato o target.
I candidati, designer ancora in corso di studi o diplomati, potranno scegliere nell'apposita sezione sul sito di Confartigianato il prodotto da sviluppare, tenendo conto delle sue caratteristiche tecniche e delle esigenze migliorative che l’azienda ha espresso.
Ogni impresa mette a disposizione un recapito per approfondimenti e si riserva la possibilità di concordare visite aziendali per i candidati che lo richiedano.
 
vuoi concorrere? partecipa all' OPEN day DI JES!
LUNEDÌ 20 APRILE Jes! offre ai candidati un OPEN DAY presso la sua sede di Palazzo Santoni.
La giornata seminariale sarà funzionale al processo di ideazione e focalizzazione dei progetti di design attraverso un momento dedicato alla formazione e uno incentrato sull’incontro tra i candidati e i tutor aziendali. L'open day sarà strutturato nel seguente modo:
 
h 15.00
ESERCIZI PRATICI SUL PENSIERO CREATIVO PER INGANNARE LA PARTE SINISTRA DEL CERVELLO:
workshop gratuito tenuto da Alessia Tripaldi, formatrice e responsabile pre-incubazione di Jes!, per facilitare l’emersione di idee progettuali funzionali al concorso di idee (durata 2 h 30 min).
 
h 18.00
INCONTRO CON LE IMPRESE:  

i designer incontrano i tutor di Janus Energy, Feel-Italy, Sandro Tiberi, NT Air e Merill.
Saranno presenti anche Andrea Rossi, responsabile Confartigianato per Artigianato Digitale, Claudio Rinaldi di Rinoteca FabLab e Gabriele Silvi di Zona Franca Creative Labs.
 
ISCRIZIONI:
La partecipazione alla giornata è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria.
Registrati entro il 18 Aprile inviando una mail a info@yesonline.it (oggetto “open day artigianato digitale”) specificando: nome, cognome, età, numero di telefono e istituto di formazione di provenienza.
LA DATA DI SCADENZA PER L'INVIO DEI PROGETTI É DOMENICA 10 MAGGIO 2015.
I progetti dovranno essere inviati tramite wetransfer alla mail miriam.ronconi@confartigianato.an.it.
 
Al termine del percorso, ogni azienda sceglierà il progetto di design migliore in termini funzionali ed estetici. I progetti vincitori saranno prototipati in 3D e presentati pubblicamente il 22 maggio 2015.
Le aziende si riservano la possibilità di mettere in produzione alcuni dei progetti presentati, salvaguardando e riconoscendo, secondo normative vigenti, la proprietà intellettuale e industriale del candidato.
DEADLINE 10 MAGGIO 2015
INFO:
0712293243
miriam.ronconi@confartigianato.an.it
oppure:
info@yesonline.it

CANDIDATURE VIA WETRANSFER
miriam.ronconi@confartigianato.an.it
  CONOSCI LE AZIENDE E I PRODOTTI
open day 
LUNEDÌ 20 APRILE - ORE 15
Iscrizioni obbligatorie entro il 18 aprile a info@yesonline.it
 

Palazzo Santoni
Vicolo Ripanti 5 - 60035 Jesi (AN)

  Ingrandisci la mappa