jes! t michele ricci | case in paglia

Il divano rosso di Jes! T è sempre pronto per accogliere giovani professionisti fondatori di imprese creative e innovative made in marche allo scopo di ospitare spazi di confronto, trasmissione di esperienze e scambio di pratiche sul tema della nuova imprenditorialità del territorio.
La prossima settimana parleremo di architettura, sostenibilità e delle nuove frontiere dell’abitare davanti all’immancabile tazza di tè caldo.

Che cos’è una casa in paglia?
Quali proprietà e vantaggi portano le case in paglia ad avere una maggiore sostenibilità ambientale, economica e sociale rispetto alle tecniche costruttive più convenzionali oggi utilizzate?


Ce lo racconteranno Michele Ricci Architetto e 
Giovanna Nardini Ingegnere, co-managers di ARCHÉTICA, laboratorio di ricerca e progettazione di architettura sostenibile e tecniche costruttive "alternative" che utilizzano materiali naturali come il legno, la paglia, la terra cruda, la calce, la canapa e il bamboo, da applicare alle molteplici scale architettoniche. Michele e Giovanna sono anche promotori del progetto web CASEINPAGLIA.IT con lo scopo di divulgare la tecnica costruttiva delle costruzioni in balle di paglia tramite internet ma anche con conferenze e seminari in Italia e all'estero. 

 
 
Quando

Mercoledì 11 febbraio 2015
Dalle ore 17.30
Ingresso libero

  Dove

  Ingrandisci la mappa

Palazzo Santoni
Vicolo Ripanti 5 - 60035 Jesi (AN)