Creative Ground Contest: evento pubblico finale

Il 2 marzo si è chiusa la prima fase del Contest Creative Ground: sono 36 i progetti inviati da altrettanti team di lavoro per implementare un'azione creativa sul territorio di Jesi e della Vallesina.

La giuria ha selezionato 8 finalisti, che a partire da sabato 22 marzo saranno impegnati in un tour de force finalizzato a promuovere la propria idea:

sabato 22 e domenica 23 parteciperanno ad un workshop tenuto da Alessia Tripaldi, ideatrice e curatrice di Jes!, per preparare il pitch del progetto, che spenderanno lunedì 24 durante uno speed date - una modalità di confronto diretto e non convenzionale - con un nucleo di imprenditori marchigiani sensibili ai temi di creatività, turismo e sviluppo del territorio.

Martedì 25 i team al completo incontreranno la giuria, che dopo aver ascoltato e "interrogato" ogni progetto si riunirà per determinare i vincitori: considerata l'ottima qualità dei progetti proposti la direzione di Jes! e l'amministrazione del Comune di Jesi hanno infatti stabilito che saranno 2 i progetti premiati con un supporto economico di 7.500 euro, un mentoring condotto dagli esperti in start up d'impresa di Go-Extra e l'utilizzo di uno spazio di lavoro nel centro di Jesi per i primi mesi di attività.

Alle ore 18.00 di Martedì 25 marzo presso palazzo Santoni, sede di Jes!, la giornata conclusiva del Contest si apre al pubblico: i finalisti presenteranno i propri progetti alla presenza dell'Assessore alla Cultura della Regione Pietro Marcolini e dell'Assessore alla Cultura del Comune di Jesi Luca Butini, quindi si procederà alla proclamazione dei vincitori...
Nell'attesa di incontrarli di persona vi presentiamo virtualmente gli otto progetti finalisti:

  • Entra e Senti (referente: Béatrice André)
  • Italiando (referente: Federica Neri)
  • Locomotiva Creativa (referente: Andrea Accoroni)
  • Make a Book (referente: Milo Montelli)
  • MapYourTravel (referente: Stefano Cinti)
  • March : é (referente: Lorenzo Donati)
  • Officina Diffusa Cantiere Aperto (referente: Piera Baldelli)
  • Pi - U' - Mani (referente: Michela Aquili)


In bocca al lupo e grazie ai 36 team di lavoro che hanno partecipato al Contest dal team di Jes!