Un laboratorio permanente sul contemporaneo: II Giornata Nazionale di C.Re.S.Co.

In tutta Italia, sabato 20 aprile 2013 si svolgerà la seconda Giornata Nazionale di C.Re.S.Co.(Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea): attraverso singoli eventi inseriti in una mappa plurale, C.Re.S.Co. rimette al centro il pensiero artistico, rendendolo protagonista di un grande evento nazionale, ridando parola agli artisti per guardare alle poetiche, ai linguaggi, ai dubbi e alle domande che nascono dalle loro ricerche.

Nelle Marche, l’appuntamento è dalle 16 alle 19 a Jesi (AN) nella Chiesa di San Bernardo, in via Valle 3, con Jes! The Artists,a cura di Sineglossa in collaborazione con Teatro Rebis e Nottenera.

L’invito è rivolto a tutti gli artisti marchigiani afferenti a qualsiasi forma espressiva (spettacolo dal vivo, arti visive, design, cinema, etc) per avviare un confronto sul ruolo dell’artista nel contesto contemporaneo e sulle ragioni che muovono le loro creazioni. Questo dialogo prenderà il via da 3 parole chiave che verranno individuate durante il seminario pubblico che Teatro Rebis organizza con l’attore, autore e regista Claudio Morganti a Macerata il 13 aprile.

L’iniziativa è un’ anteprima di JES! progetto annuale promosso dal Comune di Jesi e finanziato dalla Regione Marche che prenderà ufficialmente avvio l’11 Maggio e che si propone di attivare e favorire processi di creatività intelligente, sostenibile e inclusiva.

Per informazioni: Federico Bomba 3393695202, e-mail info@sineglossa.eu

Programma completo Giornata Nazionale di C.Re.S.Co.: www.progettocresco.it

Ufficio Stampa C.Re.S.Co. Raffaella Ilari, Cell. +39.333.4301603, raffaella.ilari@gmail.com

  •   Quando

    Sabato 20 Aprile
    dalle 16.00 alle 19.00

      Dove
     

      Ingrandisci la mappa

    Chiesa di San Bernardo
    SAS (Studio per le Arti della Stampa)
    Via Valle 3 - 60035 Jesi (AN)
    0731.64272

      Ingresso

    Gratuito