JES! T#4 HELEN CERINA
A BIG SPONTANEOUS ACT OF HAPPINESS #1 

LABORATORIO DI CUCITO PER LA REALIZZAZIONE DI UN OGGETTO/ COSTUME SCENOGRAFICO

Il quarto appuntamento con il tè e la creatività ha a che fare con i maglioni, l’ago e il filo e la felicità. Siete invitati a portare in agenzia i maglioni che non utilizzate più: durante lo JES! T di mercoledì 21 gennaio, con la guida della coreografa Helen Cerina, li trasformeremo in un folle oggetto/ costume scenografico originale che diventerà il tramite della spontanea espressione di felicità di tutti quelli che si uniranno ad Helen nella danza che, a Marzo, invaderà la città di Jesi.

A BIG SPONTANEOUS ACT OF HAPPINESS project

A big spontaneous act of happiness è pensato affinché persone con capacità differenti possano essere coinvolte in una creazione collettiva che crei sinergia tra le varie realtà del territorio. Il tutto sotto l'ombrello della danza e della spontanea espressione della felicità.
A big spontaneous act of happiness è un progetto di Helen Cerina che, con la collaborazione di Jes!, invade ora la città di Jesi. Il progetto si strutturerà in due tappe:

#1 Laboratorio di cucito per la realizzazione di un oggetto/costume scenografico  - 21/01/2015
#2 Laboratorio di composizione coreografica e evento danzante per le vie del centro storico - 14 - 15/03/2015

La genesi del progetto raccontata da Helen Cerina:
“Durante l'estate 2013 sono stata invitata a creare una danza/evento per l'inaugurazione della mostra Cloth&Memory tenutasi a Saltsmill, un edificio di valore storico, a Saltaire nel Nord dell'Inghilterra. Per l'occasione ho creato A spontaneous act of happiness, in collaborazione con danzatori e non danzatori del luogo. Hanno aderito Fern di 18 anni, Denise 59 anni e Daphne di 80. L'idea base è stata quella di indossare dei maglioni cuciti in maniera tale da portare chi li indossa verso soluzioni di movimento inconsuete. Altra caratteristica dell'evento è stata la presenza della musica dal vivo: a Saltaire ci ha accompagnate una Banda di Ottoni con un repertorio tipicamente inglese con la partecipazioni di persone di tutte le età, danzatori e non, che hanno seguito un breve laboratorio di creazione coreografica con me.”
 

Quando

Mercoledì 21 gennaio 2015
Dalle ore 17.30
Ingresso libero

  Dove

  Ingrandisci la mappa

Palazzo Santoni
Vicolo Ripanti 5 - 60035 Jesi (AN)