Jes! Outdoor

Live Audio-Video

In collaborazione con HotViruz

Un Evento site-specific pensato per portare il museo SAS (Studio per le Arti della Stampa) fuori dal museo, ripresentarlo alla comunità attraverso linguaggi e codici contemporanei e farne motivo di festa!

Le antiche macchine tipografiche sono state riprese e animate con una base musicale creata a partire dai suoni meccanici delle macchine stesse.

Dopo tre giorni di residenza al SAS le artiste si sono esibite in un live audio-video ospitato in piazza delle Monnighette, evento di chiusura del primo Jes! Day

 

L'artista

Giorgia Angiuli aka Metùo

Producer e atmosfere-maker, si è laureata in Progettazione e gestione di eventi artistici (Progeas) a Prato. Ha studiato chitarra classica presso il conservatorio Nino Rota di Monopoli. Ha prodotto tre dischi: Metùo Toyshop - Blackcandy Rec., We Love WE LOVE - Bptch control, We Love "Timeless" - Bpitch control. Ha realizzato contenuti audio per varie realtà aziendali, tra cui Nintendo, Valentino e altre. Si è esibita in moltissimi club internazionali e in alcuni tra i festival più importanti d'Europa, tra cui Sonar Festival (Barcellona), Panorama Bar (Berlino), Arte Fiera (Bologna), Festival della Creatività (Firenze), Fabbrica Europa (Firenze), Tarragona Film Fest (Tarragona), Audioriver Festival (Plock)...

Jamaica De Marco

Director, video editor, fotografa, è nata in Calabria nel 1977. Trasferitasi a Firenze per frequentare l'Accademia delle Belle Arti, si laurea in scenografia e successivamente si specializza in videoediting. Ha lavorato per il cinema con Esperia Film, Pampaloni e Corvo Film. Fra i suoi clienti Festival Fabbrica Europa, Fondazione Pontedera, Marco della Fonte, Fondazione di Firenze per l'Artigianato Artistico, Freddy, Garmignac Gestion. Ha prodotto videoclip per We Love / Bpitch Control (Director) and Marco Notari / / Artes Records – EMI (Shooting, Video Clip) Piuma, directed by Virgilio Villoresi. Ha lavorato nella ricerca artistica e ha preso parte a molte esposizioni con vari artisti, musei e gallerie d'arte. Attualmente sta collaborando con Nazca Vision Communication come editor nella realizzazione di documentari antropologici. Ha prodotto una video scenografia mapping per la compagnia Kaos - Balletto di Firenze.

 

Guarda il video!