Come immagini il mondo del lavoro nel 2080?
Riusciremo a ripensare gli ambienti urbani migliorando la sostenibilità sociale, economica e ambientale? A quali scelte e a quali cambiamenti ci condurranno la crisi e la politica dell’austerity? Ci avvarremo di tecnologie innovative per aumentare la qualità della vita o ritorneremo a vivere come i nostri nonni?

Quali sono i lavori del futuro di cui abbiamo bisogno?
Partecipa al contest #telodoioillavoro e dicci la tua: ci aiuterai a nutrire un immaginario utopico e propositivo e potrai vincere una Canon Eos 1200D!!


Regolamento
Immagina un lavoro del futuro, ricrea o scegli un set esistente che lo rappresenti e scatta una foto dal tuo smartphone: alla foto più creativa The Hive offre in premio una fotocamera digitale Canon Eos 1200D.

Il concorso è aperto a tutti coloro che hanno un account facebook e la partecipazione è individuale.
Ogni partecipante potrà inviare all’indirizzo e-mail info@the-hive.it (oggetto: #telodoioillavoro) al massimo 1 scatto fotografico, accompagnato da: nome e cognome dell’autore, titolo del lavoro del futuro, breve didascalia dell’immagine, link dell’indirizzo ip del profilo facebook dell’autore*, indirizzo mail e recapito telefonico.
*si tratta dell'indirizzo URL del profilo dell'utente. (Es: nel caso della fanpage Jes, l'indirizzo ip è https://www.facebook.com/yesonline.it/)
Tempi
Il termine per l’invio degli scatti scade alla mezzanotte del 19 maggio 2016.
Il giorno 20 maggio alle h 14 le foto saranno pubblicate sulla pagina facebook di The Hive.
Le 10 immagini che riceveranno più “mi piace” fino alla mezzanotte del 2 giugno, entreranno a far parte della rosa dei finalisti entro la quale la giuria tecnica sceglierà la foto più creativa.
Nota sulla privacy
Partecipando al concorso si autorizza automaticamente l’Organizzazione del contest al trattamento dei dati personali, che verranno utilizzati unicamente per i fini comunicativi del concorso.


la giuria
Gli scatti inviati verranno giudicati da un giuria coordinata dal team di JES! e composta da:
The HiveCoWorking, Incubatore, Acceleratore: è punto di incontro di creativi, innovatori, imprenditori, “artigiani digitali”, professionisti. In The Hive tradizione e innovazione si intrecciano per dare vita a nuovi modelli di business.
Giacomo GiovannettiArtista visivo, intreccia l’attività didattica a quella grafico espressiva. Vive la sua esperienza artistica con una visone includente e interculturale. Dal 2011 porta avanti il progetto Upupa&Colibri soluzioni creative.
Heyfoo ha l’obiettivo di diventare il primo marketplace dedicato alla compravendita ed intermediazione di antiquariato, oggettistica d’arte, collezionismo e complementi d’arredo vintage. Puoi vedere il mondo che vogliamo creare sul nostro blog www.heyfoo.it e sui nostri profili social.
Digiscoping tourLa digiscopia è una tecnica fotografica usata in naturalistica. Digiscoping Tour si occupa di trasferire questa tecnica in contesti museali, punti d'interesse turistico e strutture ricettive. Osservare il dettaglio per diventare esploratori di cultura e valorizzare il patrimonio artistico.
 
 




#telodoioillavoro - la mostra
Assieme all’artista Giacomo Giovannetti stiamo ripensando creativamente il futuro del lavoro a partire dall’immaginario degli abitanti di Ancona: 
il 20 maggio alla Mole Vanvitelliana attribuiremo loro un lavoro in una esposizione meticcia e visionaria.


premiazione
Sabato 4 giugno alle 18.30, al finissage dell'esposizione, sarà premiato il vincitore del contest.