Mascia Calcich
Freelance - Esperta in glottodidattica infantile

42 anni
Monsano (AN)
Cultura e Creatività

Sono una Interprete e Traduttrice felice di mettere le mie competenze a disposizione dei èiù piccoli nella consapevolezza che introdurli al bilinguismo in tenera età dia loro dei vantaggi nell'apprendimento delle lingue da adulti e più in generale nello sviluppo del pensiero.
Oggi la conoscenza delle lingue straniere è davvero importante e il bambino non è mai troppo piccolo per avvicinarsi ad una lingua straniera, ma anzi prima si iniziano ad abbattere le barriere linguistiche che ci separano dal resto del mondo meglio è.
Qualcuno potrebbe pensare che i bambini abbiano già abbastanza problemi con l’italiano anche senza iniziare l’apprendimento di un’altra lingua.
Attraverso però le “nuove paroline” della lingua straniera, i bambini scoprono come modulare creativamente nuovi suoni. Migliora così il loro controllo sulla pronuncia e sugli organi interessati nel parlare, si affina l’ascolto finalizzato alla ripetizione e l’attenzione verso chi parla per poter comprendere. Tutto questo si è scoperto incidere davvero positivamente sulla lingua madre, anche per quei bambini in cui sono stati riscontrati problemi di linguaggio.

La mia Mission:
Diffondere e promuovere il bilinguismo infantile e adulto in ambito personale, famigliare, sociale, scolastico e professionale, così da sensibilizzare e creare consapevolezza sui benefici del bilinguismo e dell'esposizione linguistica precoce

Portfolio
i files "locandina magic teacher fronte e retro" sono la foto del mio attuale volantino, con cui publicizzo e promuovo i miei corsi; poi ci sono le due foto dei miei biglietti da visita, uno generico e uno specifico il metodo; e poi c'è la mia fotina!

Utenti Simili

  • Alessandro Piccioni Web & Multimedia Designer

  • Carla Marinelli Operatore culturale / Pedagogista / Illustratrice

  • Lucia Diaz Cultural Manager

  • Alessia Raccichini Attrice e Autore - Storyteller - Copywriter